AFV Beltrame Group sigla un accordo con Sider Center per la distribuzione di Chalibria

27 Ottobre 2023

AFV Beltrame Group e Sider Center annunciano il primo importante accordo in Italia per la distribuzione di Chalibria, l’acciaio certificato carbon neutral.

AFV Beltrame Group, uno dei principali attori europei nel settore siderurgico e primario produttore di laminati mercantili con sedi in Italia, Francia, Svizzera e Romania annuncia di aver siglato il primo, importante, accordo anche in Italia, con Sider Center, il più grande gruppo di acquisto italiano con soci dislocati su tutto il territorio nazionale, per la distribuzione di Chalibria, l’acciaio certificato carbon neutral.

Il Gruppo vicentino è stato il primo produttore europeo di acciai lunghi ad offrire un prodotto certificato ad emissioni compensate, lanciandolo sul mercato lo scorso autunno e riscontrando nei mesi seguenti un interesse sempre crescente in termini di attenzione e ancor più di vendite.  

L’accordo nasce dalla comune volontà di dare sempre più concretezza ai principi della sostenibilità riducendo l’impatto ambientale e dando avvio ad una circolarità positiva per l’intera filiera, oltre che per molti settori chiave dell’economia nazionale ed estera.
“La sinergia e la comune visione tra attori dello stesso comparto, di cui Gruppo Beltrame e Sider Center rappresentano un positivo esempio, è la carta vincente per trovare soluzioni che ottimizzino in maniera vicendevole il business verso la transizione sostenibile” ha spiegato Enrico Fornelli, CCO di AFV Beltrame Group contribuendo a generare una crescita nel rispetto dell’ambiente e di una gestione consapevole delle risorse, cosa in cui crediamo e che ci viene richiesta in misura sempre più stringente dalla Comunità Europea”.
"Siamo particolarmente lieti di diventare i primi ambassador italiani del prodotto Chalibria e di sottolineare il comune impegno nel percorso della sostenibilità del prodotto siderurgico” ha aggiunto Stefano Dall'Aglio, General Manager Sider Center. “La nostra è una scelta strategica e conferma l’intenzione di fornire all’intero mercato nazionale competenza e disponibilità del prodotto carbon neutral sul quale Beltrame sta facendo importanti investimenti. La partnership siglata, infine, esplicita la condivisione da parte di entrambe le aziende nel voler costruire un futuro più sostenibile attraverso la consapevolezza e la responsabilità dell’importanza delle proprie singole azioni".

Questo ulteriore passo compiuto da Sider Center sottolinea la continuità del gruppo nella volontà, sempre confermata nei suoi 50 anni di storia, di saper fornire soluzioni, prodotti e servizi ai propri soci sempre interpretando nel modo più moderno e avanzato il proprio ruolo di distributore di prodotto siderurgico sull’intero territorio nazionale.

L’accordo è una ulteriore prova della sintonia e della strutturalità del rapporto che lega AFV Beltrame e Sider Center.